Benvenuti nell'Orto

Dove amore per il territorio
e passione per la terra si incontrano

L'orto di Casale Pontrelli

Immerso in un’atmosfera incantata, l’orto di Casale Pontrelli è un gioiello di colori e profumi. Ogni pianta, delicatamente accarezzata dalla brezza, nasconde un segreto d’amore per la terra.

Qui, tra i fiori e gli ortaggi, il tempo sembra sospeso, regalando momenti di intimità e complicità. Lasciatevi sedurre dai sapori autentici e dalle emozioni che solo l’orto di Casale Pontrelli sa donare. In questa cornice magica, la natura si unisce al romanticismo, creando un connubio indimenticabile.

Benvenuti in un luogo dove ogni frutto racchiude una storia d’amore, in un abbraccio verde che accende le passioni e fa sbocciare cuori.

Pntrelli L'Orto | Casale Pontrelli

Scopri le iniziative

Orto in affitto

La condivisione è uno dei principi base della permacoltura, perciò abbiamo scelto di distribuire i nostri spazi e la nostra conoscenza con tutti quelli che vorranno conoscere un modo diverso per coltivare, mangiare sano ma sopratutto gustare il sapore dei frutti del proprio impegno!

La libreria del Trullo

Il nostro Trullo come contenitore di pura condivisione, questo progetto di scambio libri offre uno spazio alla comunità per un momento di connessione con la natura e dedicarsi a se stessi coccolati dalle parole e dal vento tra le foglie dei nostri ulivi! Hai un libro impolverato?


Portalo da noi e scopri il regalo che abbiamo pensato per te!

APEritivo nell’orto

Se pensiamo alla campagna ci viene subito in mente il duro lavoro per ricavarne i frutti...
Ma noi, come i nostri nonni, vi invitiamo a partecipare con noi al relax sotto un albero brindando godendoci il tempo che ci siamo meritati insieme!





Scopri le prossime date!

Le attività del Trullo

Corsi di Yoga e Mindfulness per riconnetterci a noi stessi, potatura e didattica per conoscere il nostro territorio, pet terapy con i nostri amici pelosi e tanto altro!






Iscriviti per conoscere le nostre attività e collaborazioni!

Adotta un Ulivo

Nell'era del digitale ti offriamo la possibilità di prenderti cura di un tamagotchi radicato nella tradizione pugliese! Adottando questo ulivo per 12 mesi potrai seguirne tutte le fasi e sarai aggiornato su ciò che faremo in campo! Oltre che avere esclusive opportunità riservate solo a te!



Scopri di più!

Vuoi prenotare il tuo orto?

Noleggia una porzione di terreno...

Il nostro progetto prevede la possibilità di noleggiare una porzione di terreno adibita alla coltivazione dell’orto per un periodo di tempo determinato. Avrete quindi a disposizione uno spazio personale, recintato e dotato di acqua, dove potrete coltivare ciò che desiderate, rispettando le stagioni e la natura.

Siamo convinti che la coltivazione dell’orto rappresenti un’attività salutare e gratificante, oltre ad essere un modo concreto per contribuire alla tutela dell’ambiente e alla produzione di cibo sano e biologico.

Se siete interessati all’affitto di un orto o avete domande sul nostro progetto, non esitate a contattarci. Siamo a vostra disposizione per fornirvi tutte le informazioni di cui avete bisogno.

Vuoi prenotare il tuo orto?

I prossimi eventi